Viaggi Organizzati
Botswana
Una riserva che si estende per 60.000 ettari, nel nord-ovest della Central Kalahari Game Reserve, con cui confina per 48 km. Si trova a circa 150 km dalla città di Maun e mezz’ora di aereo dal famoso Delta dell’Okavango, una regione unica al mondo dove incredibili esemplari di elefanti, ippopotami e bufali, oltre ad una incomparabile fauna ornitologica, coesistono.
Canada
Le migliori opportunità per la caccia all’orso nero, l’orso polare, gli alci, il cervo dalla coda bianca, il cervo mulo e la pecora. In Canada lupi, orsi, uccelli artici, caribù e puma vagano liberamente tra scenari meravigliosi di cascate e ghiacciai, lussureggianti foreste e colate di lava pietrificate, montagne che toccano il cielo, fiumi che sembrano infiniti e di notte, l’incomparabile spettacolo dell’aurora boreale.
Crimea
La meta di chi vuole misurarsi col selvatico per eccellenza, la beccaccia. L’abbondanza dei selvatici che scendono a migliaia dal circolo artico e l’incredibile varietà di ambienti e di situazioni che si possono trovare, rendono questo posto una tra le mete più sognate da ogni cacciatore. Distese di boschi, altopiani carsici e umide coste di macchia si incastrano alla perfezione come pezzi di un puzzle per far da scenario alle tue giornate di caccia.
Italia - La Stoppa Rivergaro
1.000 ettari di riserva in un territorio di caccia di eccezionale bellezza, con alternanza di prati e fasce boschive, dove regnano starne, pernici rosse, fagiani e lepri. A disposizione una vasta zona dove durante tutto l’anno è consentito l’addestramento cani con sparo. La Stoppa è anche una tra le poche tenute italiane dove si pratica il classico drive al fagiano e alle pernici rosse.
Italia - San Fiorano
La qualità del made in Italy nelle dolci colline marchigiane. Pernici, fagiani e starne nelle dolci colline Marchigiane. Ad un’altezza massima di 600 metri sul livello del mare, una riserva di caccia che si estende per una superficie di circa 2.000 ettari con vaste zone dove durante tutto l’anno è consentito l’addestramento cani con sparo. Colline coltivate principalmente ad erba medica, si alternano a boschi di querce, terreni incolti, laghi, torrenti e fiumi. Il luogo ideale per soggiorni venatori e cacciate ancora autentiche.
Italia - Valle Di Fiordimonte
Con oltre 4.000 ettari Valle di Fiordimonte è la più grande riserva venatoria d’Italia, situata nel cuore degli Appennini centrali al confine tra Marche ed Umbria. La sua vocazione territoriale è particolarmente indicata per la caccia ai galliformi e ungulati (anche con l’arco). Nel periodo invernale è possibile insidiare la beccaccia che trova il suo habitat ideale fra ginepri e boschi di latifoglie.
Namibia
Il secondo paese meno densamente popolato del mondo, terra di vaste savane e sabbie mobili. Si caccia su una proprietà privata di oltre 50.000 ettari, incontaminata e popolata solo da animali selvatici, a cui si aggiungono altri 40 km quadrati adiacenti alla riserva principale. 23 le specie di selvaggina cacciabili come ad esempio il ghepardo, il leopardo e l’antilope sable, oltre ad un’enorme varietà di uccelli che soddisferanno le aspettative sia degli amanti di trofei che di volatili.
Nuova Zelanda
Caccia nella “ terra dalla lunga nuvola bianca”. Paesaggi mozzafiato, clima ottimo, gente cordiale, location mozzafiato: questa esperienza va ben oltre il “trofeo”. Fantastiche riserve di caccia e trofei unici, come il tahr himalayano, costituiscono il meglio che la caccia possa offrire in zone libere e su esclusivi terreni privati. Si possono cacciare inoltre: cervi rossi, enormi bull elk, daini, camosci, cinghiali, arapawa, capre e montoni ma anche sika, rusa e sambur.
Romania
L’occhio fisso al cielo e le canne dei fucili sempre calde. Nella contea di Braila, vaste zone umide che si incastrano come un puzzle, migliaia di ettari di acque basse fanno da invito a numerose specie di anatidi. Si caccia in botte o in capanno in coppia come da tradizione delle valli venete. Numerose le oche che popolano le campagne dopo la metà di Ottobre, cacciate in pastura da capanno o in botte a coppia. Inoltre, quaglie, tortore africane e beccaccini, ma anche allodole o in alternativa tordi presenti in grandi quantità.
Scozia - Caccia A Palla
Moor e distese d’erica, glen e piccoli torrenti fanno da cornice alla caccia al bramito al cervo rosso e al capriolo da trofeo. La particolare, calda accoglienza degli scozzesi rende il soggiorno piacevolissimo in lussuosi lodge e in piccoli alberghi d’atmosfera.
Scozia - Isola di Bute
Una verdissima isola privata, situata tra la Scozia e l’Irlanda che, abbracciata dalla corrente del Golfo, presenta un clima mite anche nella stagione più fredda, grazie al quale le beccacce arrivano abbondanti dalla Norvegia e dalle Highland Scozzesi per svernare. La protagonista assoluta della vacanza è lei, la signora beccaccia e pochi posti al mondo permettono di fare una caccia di così alta qualità come a Bute.
Scozia - Perthshire
Caccia da Lord nella terra d’Albione. Caccia di prestigio e splendide residenze in territori di rara bellezza. La Scozia più tradizionale è nei paesaggi collinari del Perthshire: ben 20 riserve tra le quali scegliere il tipo di caccia che preferisci. Colombacci, grouse, lepri, oche, anatre, cervi e caprioli si alternano a seconda delle stagioni e delle zone nei territori e cieli scozzesi.
Stati Uniti D'America
Un vasto paese dalle tante opportunità venatorie. In alcune delle regioni più pittoresche e mozzafiato del paese, si possono cacciare cervi dalla coda bianca, alci, cinghiali, puma, orsi neri, orsi grigi e cervi mulo con buona probabilità di riuscire ad ottenere importanti trofei. La caccia grossa e la caccia agli uccelli acquatici evocheranno in ogni cacciatore la sensazione di essere il primo uomo ad aver messo piede su questa terra.
Sudafrica
Le dolci colline del Karoo, nell’Eastern Cape, sono teatro di cacce indimenticabili tra i profumi dei fiori australi e i colori dell’aloe sudafricano. Zebre, kudu, waterbuck, eland, mountain reedbuck, facoceri e bushpig. Springbok, bontebok e blesbok fino all’elusivo nyala. Bennie e il suo staff vi guideranno in un’esperienza difficile da dimenticare.
Tanzania
Si caccia in alcune delle più belle riserve all’interno del Parco Nazionale del Selous, nei territori della Tanzania occidentale ed all’interno del vasto territorio dei Masai. Si possono incontrare grandi branchi di gazzelle di Thompson e di Grant, gnu, kudu minore, orice, bufalo, leopardi, elefanti e leoni. Il Selous rappresenta la vera Africa per gli appassionati di caccia grossa: circa 34.000 km quadrati completamente disabitati. In nessun altro luogo sulla terra è possibile trovare una così grande concentrazione di animali.