Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Notizie

La Cabina di Regia delle Associazioni Toscane chiede pari condizioni per i toscani nell’interscambio con Umbria e Lazio

  • Scritto da
La Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie Toscane, pur ritenendo opportuno il ripristino degli accordi di reciprocità con Umbria e Lazio, sottolinea con forza che questi debbano essere paritetici e che ci debbano essere gli stessi costi e le stesse opportunità per i cacciatori delle tre regioni. LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE…

LA CABINA DI REGIA ESPRIME SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO AI CACCIATORI LOMBARDI

  • Scritto da
LA CABINA DI REGIA ESPRIME SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO AI CACCIATORI LOMBARDI Richiesta di immediato intervento alla Regione Roma – 21 settembre 2021.La Cabina di Regia si è riunita oggi per proseguire nelle azioni di contrasto alla iniziativa referendaria in corso che metterebbe a rischio il ruolo economico e sociale del…

AIW: La proposta di Monumento Naturale "Il Tracciolino": un'offesa alla democrazia liberale!

  • Scritto da
La Regione Lazio, sia con governi di centrodestra che con governi di centrosinistra, da anni si meriterebbe il premio negativo quale Regione italiana meno liberal-democratica d'Italia! Una Regione dove il volere del popolo è solo strombazzato durante le elezioni, ma che poi viene calpestato ignominiosamente durante i periodi governativi. Classico…

DOCUMENTO ISPRA. L’OPINIONE DEL PRESIDENTE FEDERCACCIA BUCONI

  • Scritto da
Due parole “politiche” per accompagnare la nota tecnica predisposta dall’Ufficio Studi e Ricerche Faunistiche e Agro-Ambientali della nostra Federazione a commento del Documento su siccità, incendi e attività venatoria diramato a firma ISPRA in cui si chiedono ulteriori restrizioni all’esercizio venatorioRoma, 13 settembre 2021 - ISPRA, rivestendo le funzioni di…

VENETO: AL VIA IL CALENDARIO VENATORIO DELLA STAGIONE 2021-2022. LA STAGIONE SI APRIRA’ DOMENICA 19 SETTEMBRE CON ALCUNE GIORNATE DI PREAPERTURA E TRE GIORNI SETTIMANALI DI CACCIA

  • Scritto da
AL VIA IL CALENDARIO VENATORIO DELLA STAGIONE 2021-2022. LA STAGIONE SI APRIRA’ DOMENICA 19 SETTEMBRE CON ALCUNE GIORNATE DI PREAPERTURA E TRE GIORNI SETTIMANALI DI CACCIAgiovedì 15 luglio 2021 La Giunta regionale del Veneto ha approvato il “Calendario Venatorio della Stagione 2021-2022”, su proposta dell’Assessore alla Caccia, Cristiano Corazzari, col…

FACE: non è chiudendo la caccia che si tutelano le specie selvatiche

  • Scritto da
La risposta alla lettera aperta degli Europarlamentari alla Commissione Europea sulla tortora nella rotta migratoria occidentale. La dichiarazione e gli interventi video del presidente Buconi e dei presidenti delle associazioni dei cacciatori dei Paesi maggiormente interessati  Roma, 2 luglio 2021 - La questione tortora ha fatto notizia ed è stata…

Lupi, attacchi nelle stalle e danni agli allevamenti dell'Emilia Romagna: sistemi anti-predazione finanziati fino al 100% e bando da 2,5 milioni

  • Scritto da
Misure Regione. Mammi: "Unico in Italia, il nostro programma di prevenzione anche in Europa. Ma serve un piano nazionale" Lupi che attaccano allevamenti e stalle o avvistati in prossimità dei centri abitati in appennino e in pianura. Una situazione preoccupante, con segnalazioni di cittadini e agricoltori aumentate in modo considerevole…

Fiocchi Day 2021. I vincitori delle finali

Nel weekend dal 18 al 20 giugno si sono svolte le finali del Fiocchi Day 2021, il prestigioso torneo organizzato da Fiocchi Munizioni, giunto quest’anno alla sua 27° edizione. In tutto sono stati 998 i partecipanti, giunti da tutta Italia nei 4 campi di gara in cui si sono disputate…

PIANO LUPO E BRACCATA AL CINGHIALE: CONTINUA LA MOBILITAZIONE 18 aprile 2019 - Caccia

Nei giorni scorsi, la Confederazione Cacciatori Toscani ha lanciato l’ allarme sui contenuti del Piano Lupo, elaborato dal Ministero dell’ Ambiente e attualmente depositato all’attenzione della Conferenza Stato Regioni. Avevamo messo l’accento sulle forti limitazioni previste sullo svolgimento della caccia al Cinghiale in braccata e per la rigida regolamentazione applicata…

Calabria: ancora cinghiali malati di tubercolosi nel Vibonese

Due nuovi casi dicinghiali affetti da infezione tubercolare abbattuti nelle campagne di Vibo Valentia. Le carcasse degli animali, una volta accertata la presenza della malattia, pericolosa anche per l'uomo, sono state avviate alla distruzione. https://www.ilvibonese.it/cronaca/13687-tubercolosi-cinghiali-vibonese-mongiana-serra-capistrano  

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura