Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Quadri

TIZIANA COLLEONI: La pittrice della Valsugana con l’arte nel cuore

“Li ho dipinti io”. Sentii mormorare alle mie spalle mentre ero tutto assorto ad ammirare dei bellissimi quadri raffiguranti caprioli, cervi e camosci; in uno dei tanti stand che esponevano alla fiera di Longarone. Mi voltai per vedere chi avesse pronunciato quelle parole e mi trovai di fronte  una giovane…

Giorgio Campolunghi

Nasce a Cremona nel 1929, dove vive fino al completamento dei suoi studi.. La sua pittura prende forma nel primo dopo guerra all'Istituto d'Arte P.Toschi di Parma, alla scuola del Prof. Barilli, Raimondi e Lilloni, dove a pieni voti si diploma in pittura. Dopo gli studi, trova lavoro a Milano,  dove…

Federica Bracchetti

  • Scritto da
Federica Bracchetti nasce il 20.11.1969 a Pesaro, città di mare e trascorre la sua giovinezza in ambienti urbani lontani dal mondo venatorio. Tuttavia, col passare degli anni, e in seguito a scelte di vita non propriamente convenzionali, Federica scopre una vera passione per la caccia e la natura decidendo così…

Andrea Mazzoli

  • Scritto da
Friulano, Andrea Mazzoli è nato a Maniago nel 1964, una zona dove caccia è spesso sinonimo di cultura venatoria e di prossimità alla natura. Cacciatore lui stesso per passione e per tradizione familiare, dice: "Considero l'attività venatoria un mezzo per accostarmi alla natura, per conoscerla e coglierne situazioni talvolta irripetibili".…

Paola Contini: arte animalier come lavoro e passione

  • Scritto da
Michiamo Paola Contini e sono nata a Cremona nel 1976. Ho sempre coltivato, sin da piccola, la passione per l’arte e per la pittura, pur avendo seguito un percorso di studi completamente diverso, culminato con l’ottenimento del diploma di laurea in lingue e letterature straniere.   Dopo aver viaggiato per…

Gianni Marcucci

“Da bambino ero affascinato dalla palla di argilla che girava sul tornio, tra le mani abili prendeva una forma, quando un vaso, quando un piatto, quando una ciotola. Lo stupore continuava con il fuoco che donava al manufatto una resistenza tale da poter essere maneggiato senza timore di romperlo. Così…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura